Access denied Error code 1020

You cannot access www.superscommesse.it. Refresh the page or contact the site owner to request access.

Troubleshooting information

Copy and paste the Ray ID when you contact the site owner.

Ray ID: 751304fc8f4bb761

For help visit Troubleshooting guide External link

Fifa eSports cup

Fifa eSports cup

La Fifa eSports cup è la competizione online più seguita dagli appassionati dei sport elettronici. La manifestazione è organizzata da EA Sports e si svolge con cadenza annuale dal 2004. La fase finale del torneo è identica a quella di una vera e propria Coppa del mondo di calcio. Accedono infatti alla Fifa World Interactive Cup soltanto i 32 migliori gamer professionisti del pianeta. I giocatori si affrontano dal vivo in tre giorni di partite e al termine di queste viene proclamato il campione del Mondo di Fifa.

Come partecipare alla Fifa eSports cup

Per partecipare bisogna essere in possesso di una copia originale del gioco per Xbox One o Play Station 4 e registrarsi sul sito Fifa Ultimate Team nella sezione dedicata al torneo. Le qualificazioni si svolgono in due stagioni, ognuna della durata di un mese, presso tre distinte regioni: Europa, Americhe e Resto del mondo. I gamer a loro volta sono suddivisi in due divisioni in base alla console che utilizzano. I risultati sia nelle sfide online che negli eventi live determinano le classifiche stagionali e i giocatori con il miglior punteggio avanzano alle finali regionali.

Fifa esports cup
Pagina di registrazione per la Fifa World Interactive Cup

Prendono parte alla fase finale della Fifa eSports cup i migliori: 16 giocatori dell’Europa, 12 giocatori delle Americhe e 4 del Resto del mondo. I 32 partecipanti vengono divisi in otto gruppi e i due migliori classificati di ogni girone si qualificano per la fase ad eliminazione diretta. Gli incontri dagli ottavi alle semifinali si giocano su un’unica console, sorteggiata prima del match, mentre la finale si gioca in due sfide di andata e ritorno. Il gamer vincitore è proclamato campione del Mondo della Fifa World Interactive Cup, riceve un assegno di $200.000 e due biglietti per assistere ai premi “Best Fifa“.

Dove vedere streaming la Fifa eWorld Cup

L’intera fase finale della Fifa eSports cup è trasmessa in live streaming sul canale YouTube di FifaTV. I match finali invece sono trasmessi in diretta in televisione in oltre 100 paesi. Le Grand Finals delle ultime due edizioni sono state trasmesse su Fox Sports 1 negli Stati Uniti con il commento di John Strong, voce televisiva della MLS, e l’ex calciatore Alexi Lalas.

I mondiali di Fifa 17 si sono svolti a Londra, e il campione della manifestazione è stato “Gorilla“. Spencer Ealing, il nome di battesimo del ventenne di Birmingham, ha battuto in finale 6-3 il due volte campione tedesco “Deto”. L’inglese ha limitato i danni nel match su PlayStation (3-3), poi si è scatenato nel ritorno su Xbox One, la sua console preferita, vincendo per 3-0. L’Italia è stata rappresentata da Aman Sedd, gamer della Roma eSports che si è fermato ai quarti, e dal nostro connazionale Daniele “IcePrinsipe” Paolucci. Questo si è presentato alla fase finale della Fifa Interactive World Cup in qualità di campione del Vecchio Continente, battendo Gorilla nella finale regionale, ma nel torneo si è arreso contro il tedesco “Timox” nella semifinale della divisione PlayStation.